Ristorante

 

Specialita'

   
Una gioia per gli occhi e per il palato Il nostro Chef consiglia
  "Ravioli di trota salmonata del Lago Maggiore"

La grande e splendida terrazza direttamente sul lago accoglie il ristorante dell’Hotel, membro dal 1969 della prestigiosa catena dei “Ristoranti del Buon Ricordo”.
Le verande, che fiancheggiano l’ampio spazio centrale aperto, sono circondate da vetrate mobili che non nascondono all’occhio il magnifico panorama.
Ad una ampia scelta di piatti della cucina italiana ed internazionale si affiancano i piatti tipici della tradizione gastronomica lacustre; nella convinzione che la conoscenza della gente e del suo territorio passa anche attraverso le sensazioni del proprio palato.

 

 

Un ristorante letteralmente sull’acqua non poteva puntare che sulla cucina di pesce.

Una ricetta dai delicati toni pastello, sia per colore che per intensità, un po’ come il paesaggio del lago.

 

Protagonista è la trota salmonata, che offre la sua polpa rosata sia per il ripieno dei ravioli, dove incontra l’aroma dell’erba cipollina, sia per il sugo, con scalogno, maggiorana e pomodoro.

In alternativa, un classico condimento da ravioli: burro fuso a color nocciola e salvia, con il tocco in più della maggiorana. Nel calice, si consiglia, un Erbaluce delle Colline Novaresi, parimenti raffinato.

Con questa specialità riceverete in omaggio il piatto in ceramica del Buon Ricordo decorato a mano dai maestri Solimene di Vietri sul Mare. “Ristoranti del Buon Ricordo”